Facoltà di Architettura e Belle Arti, Università A.F. Modrzewski di Cracovia: programma di insegnamento
DOI:
https://doi.org/10.19229/2464-9309/3152018Parole chiave:
architettura, piano di studi, metodi d’insegnamentoAbstract
L’Architettura, intesa come forma di creazione dello spazio, è una disciplina scientifica nella quale i metodi interdisciplinari di insegnamento sono cruciali in tutto il processo formativo. Essa deve essere basata su profonde basi teoriche e sul miglioramento costante delle competenze pratiche. Il piano di studi elaborato dalla Facoltà di Architettura dell’Università Andrzej Frycz Modrzewski (AFM) di Cracovia segue questo approccio. L’insegnamento è basato sul concetto di master class (tutorial) come guida nell’apprendimento della professione. Il programma della Facoltà è conforme agli standard polacchi di insegnamento dell’architettura in vigore pur conservando, al contempo, la sua unicità.
Downloads
##plugins.generic.articleMetricsGraph.articlePageHeading##
Riferimenti bibliografici
“Regulation of the Polish Minister of Science and Higher Education of 29 September 2011 on education standards for veterinary and architecture studies”, in Journal of Laws, n. 207, item 1233.
“Act of December 22, 2015 on the Integrated Qualification System”, in Journal of Laws of 2016, item 64.
Regulation of the Polish Ministry of National Education of 13 April 2016 on the second degree characteristics of the Polish Qualifications Framework typical for professional qualifications, levels 1-8.
Regulation of the Polish Ministry of Science and Higher Education of September 26, 2016 on the characteristics of the second degree of the Polish Qualifications Framework typical for qualifications obtained under higher education after obtaining a full qualification on level 4, levels 6-8.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
AGATHÓN è pubblicata sotto la licenza Creative Commons Attribution License 4.0 (CC-BY).
License scheme | Legal code
Questa licenza consente a chiunque di:
Condividere: riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato.
Modificare: remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere per qualsiasi fine, anche commerciale.
Alle seguenti condizioni
Attribuzione: si deve riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche; si può fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli l'utilizzatore o l'utilizzo del suo materiale.
Divieto di restrizioni aggiuntive: non si possono applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente di fare.
Note
Non si è tenuti a rispettare i termini della licenza per quelle componenti del materiale che siano in pubblico dominio o nei casi in cui il nuovo utilizzo sia consentito da una eccezione o limitazione prevista dalla legge.
Non sono fornite garanzie. La licenza può non conferire tutte le autorizzazioni necessarie per l'utilizzo che ci si prefigge. Ad esempio, diritti di terzi come i diritti all'immagine, alla riservatezza e i diritti morali potrebbero restringere gli usi del materiale.